L'oro di Tromboni e l'argento di Rinaudo nel triathle prime medaglie azzurre. In serata la Cerimonia di apertura

Mediterranean Beach Games
images/1-Primo-Piano-2023/IIIMBG_Tromboni.jpg

È di Alice Rinaudo la prima medaglia azzurra ai III Mediterranean Beach Games di Heraklion mentre il primo oro è appannaggio di Emanuele Tromboni. Il triathle, disciplina derivata dal Pentathlon Moderno, regala quindi i primi sorrisi all'Italia Team sull'isola di Creta.

Tromboni ha fatto la differenza al poligono tagliando per primo il traguardo in 17'16" e staccando di oltre 15" il portoghese Taleigo. Settimo posto per Daniele Colasanti e dodicesimo per Valerio Grasselli.

IIIMBG Rinaudo

Nella gara femminile, la prima ad assegnare medaglie, l'azzurra ha conquistato l'argento dopo un testa a testa con la francese Clemence Reboisson che l'aveva vista entrare all'ultimo poligono con un leggero vantaggio sulle avversarie. Terzo posto per l'altra francese Lea Fernandez e quarto per l'azzurra Maria Lea Lopez mentre è risultata più staccata Ludovica Montecchia.

Buon inizio delle rappresentative di Beach Handball che nelle prime tre partite dei gironi preliminari ottengo altrettante vittorie. La nazionale femminile ha superato agli shoot out Cipro e Croazia mentre la maschile ha battuto 2 a 0 il Kosovo.

Inizio in salita, infine, per il Beach Soccer con Zurlo e compagni che sono stati sconfitti per 3 a 2 dall’Egitto, risultato che obbliga gli azzurri a vincere la prossima sfida con il Portogallo e sperare in alcune combinazioni di risultati per avanzare alla finale per l’oro e poter difendere il titolo vinto quattro anni fa a Patrasso.

In serata si è poi tenuta cerimonia d'apertura con Viola Magoga e Emmanuele Zurlo nel ruolo di portabandiera

IIIMBG opening