Le 14 azzurre scelte da Mazzanti per il torneo di qualificazione olimpica in Polonia

PALLAVOLO
images/1-Primo-Piano-2023/Mazzanti_CT_Azzurre.jpg

La Nazionale femminile di pallavolo del commissario tecnico Davide Mazzanti (foto ANSA) si prepara a volare a Lodz (Polonia), una delle sedi scelte per ospitare i tre tornei di qualificazione olimpica insieme a Ningbo (Cina) e Tokyo (Giappone).

Le azzurre, inserite all’interno della Pool C, disputeranno sette partite tra sabato 16 e domenica 24 settembre. Le nostre avversarie saranno la Corea del Sud, la Slovenia, la Thailandia, la Colombia, gli Stati Uniti, la Germania e le padrone di casa della Polonia. 

Ciascuno dei tre tornei si svolgerà con girone all’italiana. Le prime due classificate di ogni raggruppamento conquisteranno il pass per i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024.

L’Italia si presenterà in terra polacca con 14 atlete: le palleggiatrici Francesca Bosio e Giulia Gennari, le schiacciatrici Myriam SyllaElena PietriniAlice Degradi e Francesca Villani, le opposte Sylvia Nwakalor e Ekaterina Antropova, le centrali Marina LubianAnna DanesiFederica SquarciniLinda Nwakalor e i liberi Eleonora Fersino e Beatrice Parrocchiale. (agc)

 

CALENDARIO ITALIA

Sabato 16 settembre – Italia-Corea del Sud (ore 20.45)

Domenica 17 settembre – Italia-Slovenia (ore 20.45)

Martedì 19 settembre – Italia-Thailandia (ore 14.30)

Mercoledì 20 settembre – Italia-Colombia (ore 11.30)

Venerdì 22 settembre – Italia-Stati Uniti (ore 20.45)

Sabato 23 settembre – Italia-Germania (ore 20.45)

Domenica 24 settembre – Italia-Polonia (ore 20.45)