Coppa del Mondo: Vittozzi chiude quarta l'individuale di Oslo e conquista il trofeo di specialità

BIATHLON
images/1-Primo-Piano-2024/Vittozzi_Sparo_Nove_Mesto.jpg

Lisa Vittozzi bagna in maniera positiva il suo ritorno sul circuito di Coppa del Mondo.

Alla Holmenkollen Ski Arena di Oslo (Norvegia), sede della terzultima tappa del massimo circuito, la biathleta azzurra ha chiuso l’individuale femminile al quarto posto, mettendo la firma per la terza volta in carriera sulla conquista del trofeo di specialità

La gara, disputata sulla distanza dei 15 km, ha visto il trionfo della padrona di casa Ingrid Landmark Tandrevold (44:13.1), riuscita a mettersi alle spalle la svedese Elvira Oeberg (+28.8), la connazionale Ida Lien (+32.0) e la sappadina (+51.2/foto ANSA), penalizzata da due errori commessi rispettivamente tra il secondo ed il terzo poligono.

Il piazzamento, tuttavia, ha permesso alla campionessa mondiale in carica di aggiudicarsi la classifica finale dell'individuale grazie a 165 punti, solamente dieci in più della sopracitata Tandrevold.

"È sempre una soddisfazione vincere una Coppa del Mondo di specialità - ha ammesso Vittozzi alla fine della prova -. Ho centrato un altro grande obiettivo di questa stagione e sono molto contenta. Nella gara odierna ho commesso qualche errore di troppo nello sparo ma ho limitato bene i danni sugli sci", ha chiosato l'azzurra. (agc)