Cdm: Fischnaller 3° a Sochi, 2 anni dopo il bronzo olimpico di Zoeggeler

SLITTINO

Fischnaller Dominik azione 2016Felix Loch continua il suo imperterrito dominio sul circuito di Coppa del mondo con il sesto successo consecutivo (a cui si aggiunge il titolo mondiale) ma questa volta Dominik Fischnaller riesce a far compagnia sul podio al campione tedesco. Il 23enne carabiniere di Rio Pusteria, al tredicesimo piazzamento nelle prime tre posizioni in carriera, ha concluso la gara sul catino olimpico di Sochi in terza piazza, staccato di 464 dal vincitore e di 32 millesimi dal secondo posto assegnato all'austriaco Wolfgang Windl.

 

Per Fischnaller, che a metà gara si trovava secondo, si tratta del terzo podio dell'anno dopo il successo di Igls e il secondo posto nella sprint di Park City. "Credo di essermi messo alle spalle una fase centrale della stagione dove non ho raggiunto i risultati che speravo - ha raccontato Dominik al traguardo -, adesso l'obiettivo è quello di finire le due ultime gare in crescendo".

 

Molto bene si è comportato anche Kevin Fischnaller, sesto a 580 millesimi, mentre Emanuel Rieder ha concluso sedicesimo a quasi 1"5. A due gare dalla conclusione (Altenberg e Winterberg), la classifica vede Loch saldamente in testa con 790 punti contro i 685 di Kindl, Dominik Fischnaller risale al sesto posto. La staffetta a squadre è stata vinta dalla Russia con Ivanova, Pavlichenko e Bogdanov/Medvedev che ha totalizzato il tempo di 2'50"392. Secondo posto alla Germania staccata di appena 5 millesimi, terza l'Austria a 1"383. Sesto posto per l'Italia a 2"248 con Robatscher, Dominik Fischnaller e Oberstolz/Gruber.