CdM: Garozzo (Fioretto) e Fiamingo (Spada) di nuovo in gara dopo le medaglie di Rio 2016

SCHERMA

160807013 Scherma BizziDaniele Garozzo, medaglia d’oro nel fioretto a Rio 2016, Rossella Fiamingo, medaglia d’argento nella spada, saranno impegnati nel week end ad affrontare le rispettive prove d'esordio della stagione di Coppa del Mondo.

Il campione olimpico esordirà a Il Cairo nella prima uscita internazionale dopo il successo olimpico. Ma per Garozzo sarà anche la prima volta che affronterà il tabellone principale da numero 1 del ranking, data l'assenza del vincitore della Coppa del Mondo della scorsa stagione, lo statunitense Alexander Massialas, sconfitto proprio dall'azzurro nella finale olimpica.

 

Oltre a Garozzo (foto Bizzi), saranno in pedana altri undici atleti: Giorgio Avola, Andrea Cassarà e Lorenzo Nista, già ammessi di diritto al tabellone principale, mentre Alessio Foconi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Alessandro Paroli, Tommaso Lari, Damiano Rosatelli, Saverio Schiavone e Francesco Trani, dovranno affrontare la fase a gironi in programma venerdì mattina.

 

A seguire gli azzurri il Commissario tecnico, Andrea Cipressa che, in vista della gara a squadre di domenica, è intenzionato a schierare il quartetto composto da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Edoardo Luperi e Lorenzo Nista.

 

fiamingo mezzelanigmt058Anche Rossella Fiamingo (foto Mezzelani GMT) è al suo esordio stagionale. L'argento olimpico salirà infatti in pedana a Tallinn (Estonia) per la prima prova di Coppa del Mondo di spada femminile.

 

Saranno impegnate in gara anche Mara Navarria e Giulia Rizzi, che  sono già tra le prime sedici ammesse come testa di serie al primo turno del tabellone principale che scatterà sabato mattina. A dover affrontare la fase a gironi saranno invece Bianca Del Carretto, Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Alice Clerici, Marta Ferrari, Roberta Marzani, Camilla Batini, Francesca Quondamcarlo ed Alberta Santuccio.

 

Domenica, nella gara a squadre, il Commissario tecnico Sandro Cuomo punterà sul quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio.