Coppa del Mondo, le azzurre del fioretto trionfano ad Algeri

SCHERMA

650x400 ITALIA Fioretto femminile squadra Algeri2017L'Italia cala il tris. Ad Algeri la Nazionale azzurra di fioretto femminile vince la gara a squadre che conclude la tappa africana del circuito di Coppa del Mondo, ottenendo la terza vittoria consecutiva stagionale. Dopo i successi di Cancun e Saint Maur, l'ItalFioretto si impone anche ad Algeri, al termine di una gara culminata col successo in finale contro la Russia col punteggio di 45-35.

 

Il quartetto voluto dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa, e composto da Arianna Errigo ed Alice Volpi, reduci dal terzo posto della gara individuale, e da Martina Batini e Camilla Mancini, dopo aver superato il primo turno contro la Romania, ha vinto ai quarti di finale contro l'Ungheria col netto punteggio di 45-28, per poi vincere in semifinale contro gli Stati Uniti per 45-36.

 

Prosegue dunque il ruolino di marcia positivo del fioretto femminile italiano che, oltre ad aver piazzato almeno un'atleta nelle quattro prove individuali stagionali, sta dominando le gare a squadre della stagione, conquistando così la vetta del ranking di Coppa del Mondo di specialità.