Scuola dello Sport, Malagò all'apertura del corso "Comunicare lo sport"

CONI

IMG 3207corretta crIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha aperto oggi – all’Acquacetosa – i lavori del corso “Comunicare lo sport” alla Scuola dello Sport.  Malagò è intervenuto in apertura del primo modulo “Sport, cultura e società”, che vedrà i partecipanti impegnati con le lezioni fino a mercoledì. Il Direttore della Scuola dello Sport, Rossana Ciuffetti, nell’introdurre il Presidente, ha anche letto un messaggio di saluto del Ministro dello Sport, Luca Lotti.

 

Malagò ha voluto sottolineare l’impegno dell’Ente nello sviluppo di programmi sempre più ambiziosi per sostenere la formazione delle figure professionali legate al movimento sportivo. “Complimenti a Rossana per le cose stupende che la Scuola sta facendo, perseguendo le finalità che ci caratterizzano. Ci sono 3-4 generazioni presenti e mi piace ricordare che c’è bisogno di tutto e di tutti: sia dell'esperienza sia del talento dei giovani, sottolineando sempre che l'aggiornamento e la voglia di documentarsi fanno la differenza. Questa splendida realtà è merito di chi mi ha preceduto, di chi ha fatto la storia del nostro mondo. Siamo credibili e – i recenti numeri legati all’incremento della pratica sportiva – testimoniano che certi riconoscimenti – anche a livello di finanziamenti – sono meritati. Negli ultimi giorni ho letto tre pezzi diversi da altrettanti quotidiani che ci fanno capire quanto il nostro mondo sia al centro delle riflessioni e delle attenzioni dei media, per la sua centralità, e quanto l’operato del CONI sia apprezzato”.

 

Al termine dell’intervento la Scuola dello Sport ha voluto salutare il Presidente, ringraziandolo e facendogli gli auguri di buon compleanno con una torta a sorpresa, tra gli applausi dei numerosi presenti.

20170313 114819 cr cr