Un incontro nel ricordo di Alice Magnani. Malagò ha ricevuto il padre della campionessa di tamburello

CONI

malagomagnani2Un incontro nel ricordo di Alice Magnani. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha ricevuto oggi da Dino, padre della sfortunata campionessa di tamburello deceduta due anni fa in un tragico incidente stradale, una copia del Diploma di Laurea in Scienze Motorie alla memoria della giovane atleta scomparsa.

 

Nel dicembre 2015 lo stesso Presidente Malagò aveva partecipato all'Università di Verona, alla cerimonia di conferimento della Laurea, e qualche mese prima dell'incidente, aveva incontrato Alice al Foro Italico per parlare dei suoi successi sportivi che l’avevano portata alla conquista del titolo mondiale e all'assegnazione della medaglia d’oro al valore atletico.

 

Nello stesso ufficio del Presidente si sono ritrovati oggi il padre di Alice, Dino, il Presidente della Federazione Italiana Palla Tamburello, Edoardo Facchetti, il Segretario Federale, Maurizio Pecora e il dottor. Martini che ha illustrato a Malagò la sua tesi sviluppata basandosi proprio sullo studio portato avanti dalla 22enne.

 

Magnani era arrivata al top della sua disciplina nonostante fosse affetta da una patologia autoimmune, l’artrite reumatoide. Questa mattina Malagò ha ricordato l’atleta in un’intervista inserita nel documentario “Sogno di guarigione” che, attraverso anche le testimonianze su Alice, punta a sottolineare l’importanza dello sport per migliorare la qualità della vita di chi è affetto da questa patologia.