Malagò all'inaugurazione dell'anno scolastico a Taranto

CONI

IMG 20170918 WA0014Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha partecipato questa mattina all'inaugurazione dell'anno scolastico nella scuola primaria "Giovanni Falcone" di Taranto. Alla cerimonia era presente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli. La mattinata ha previsto momenti di spettacolo e di intrattenimento, radunando 800 studenti provenienti da tutte le regioni italiane.

 

Malagò è salito sul palco, insieme alla rappresentanza di atleti, tra cui Flavia Pennetta, ex tennista, Carlo Molfetta, olimpionico del taekwondo e la marciatrice Antonella Palmisano (nella foto CONI). Presente anche Luca Pancalli, Presidente del CIP, con una delegazione di atleti paralimpici. 

 

La Ministra dell'Istruzione Fedeli ha ricordato come sia "iniziato l'anno scolastico nelle zone colpite dal sisma, anche ad Ischia, e questo è molto importante. Abbiamo fatto molto - ha aggiunto - per sostenere tutto il personale scolastico perché questo vuol dire ricostruire comunità dove ci sono stati lacerazione e dolore". La ministra ha ricordato la nascita, ad Amatrice, del primo istituto sportivo con indirizzo internazionale, proprio in collaborazione con il CONI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Taranto2