Global Champions Tour allo Stadio dei Marmi: giovedì le prime gare

SPORT EQUESTRI

Marmi1 equitazioneLo Stadio dei Marmi Pietro Mennea, inserito nel Parco del Foro Italico a Roma, offrirà un colpo d’occhio veramente splendido in occasione della tappa italiana del Longines Global Champions Tour.

 

Ancora qualche dettaglio e il campo gara, la Global Lounge e il villaggio commerciale “Piazzetta della Staffa” saranno pronti per ospitare l’edizione 2017 della “Formula 1 dell’equitazione” a cui prendono parte le migliori amazzoni e i migliori cavalieri del circuito mondiale di salto ostacoli che per la terza volta farà tappa in questo impianto.


 
L’appuntamento con quattro giornate di grande sport inizia giovedì 21 settembre, ma l’area a ridosso del Palazzo H (sede del CONI) si è già definitivamente trasformata in una cittadella del cavallo.

 

Sono state realizzate a tempo di record le scuderie dove già hanno preso posto i primi cavalli degli oltre 200 attesi per la manifestazione, sia quelli dei ‘big del jumping’ sia quelli dei concorrenti del CSI2*. E saranno proprio quest’ultimi ad aprire l’evento giovedì, a partire dalle 12.30 con la prima delle tre categorie in programma.


Domani, mercoledì 20 settembre, giornata interlocutoria e possibilità per tutti i binomi di ‘saggiare’ con il warm-up il moderno terreno di gara allestito con un mix di sabbia silicea. Il programma gare del concorso prevede inoltre alle ore 16.00 la visita veterinaria dei cavalli iscritti al CSI2*. Quella dei cavalli dei concorrenti del CSI5* si svolgerà, invece, giovedì mattina a partire dalla ore 9.00.

 

Programma Gare