Il 24 ottobre il Presidente Malagò annuncerà il Portabandiera dell'Italia Team

ROAD TO PYEONGCHANG 2018
Il 24 ottobre il Presidente Malagò annuncerà il Portabandiera dell'Italia Team

Il portabandiera italiano ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 sarà annunciato dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, in una conferenza stampa che si terrà nel Salone d’Onore del Comitato Olimpico Italiano, martedì 24 ottobre 2017 (con inizio alle ore 13) al termine dei lavori della Giunta Nazionale.

 

Il portabandiera riceverà il Tricolore dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 18 dicembre, al Quirinale, e guiderà l'Italia Team nella cerimonia di apertura dei Giochi che si svolgerà il 9 febbraio (ore 12 italiane) all’Olympic Stadium di PyeongChang.

 

Il giorno scelto per l’annuncio dell’alfiere italiano non è casuale: il 24 ottobre, infatti, è anche la data che segna quest’anno l’accensione della fiamma olimpica ad Olympia. Cerimonia che sarà trasmessa in diretta sul canale Olimpico.

 

La fiaccola sbarcherà a PyeongChang il 31 ottobre e inizierà un tour della penisola coreana che, in 101 giorni e grazie a 7500 tedofori (con 2018 tedofori di supporto), toccherà 17 città metropolitane e province, mettendo in evidenza le tecnologie e la cultura tradizionale del Paese asiatico.