Bronzo mondiale per Pizzolato nel totale. Terzo posto anche nello strappo

PESISTICA

PizzolatoBronzo3Nino Pizzolato ha conquistato due medaglie di bronzo al Mondiale di Pesistica Olimpica in corso ad Anaheim in California. L’atleta 21enne della Polizia di Stato, impegnato nella categoria 85 kg, ha prima conquistato il terzo posto nello strappo, con una progressione eccezionale: 155, 159, e infine i 162 chili terminando in parità con il polacco Zwarycz (162 kg). Per regolamento però il polacco, avendo raggiunto il risultato dopo l’azzurro, si è classificato al quarto posto nella specialità.

 

Nello slancio poi, nonostante abbia fallito la prima prova a 195 e la seconda a 196, Pizzolato non ha perso lucidità e concentrazione, portando a termine la sua prestazione con 196 kg, che gli sono valsi il quarto posto nella specialità, ma soprattutto, il terzo posto nel totale con 359 kg. Davanti a lui il cileno Mendez Perez con 378 kg e il polacco Zwarycz con 359 kg.

 

Emozionatissimo Nino Pizzolato: “E’ stata una gara lunghissima e difficilissima, che si è risolta nel migliore dei modi. Nello slancio potevo fare di più ma va bene così. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi sono state accanto e … viva l’Italia!”

Si chiude quindi splendidamente la spedizione italiana al Mondiale di Pesistica Olimpica 2017, dopo il bronzo di strappo due giorni fa con Mirco Zanni.