Malagò, Mornati e Gavazzi inaugurano il nuovo campo da rugby in sintetico

ALL'ACQUA ACETOSA

malagogavazzi3dIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi e al Vice Segretario Generale del CONI e Capo della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati ha inaugurato oggi pomeriggio il nuovo campo da rugby in sintetico realizzato nel CPO dell’Acqua Acetosa.


Il campo – che si aggiunge agli altri due in erba presenti nel Centro di Preparazione Olimpica - offrirà un’alternativa per gli atleti della palla ovale che si allenano al “Giulio Onesti” in preparazione dei match delle Nazionali.

In loro rappresentanza era presente al taglio del nastro l’Italia Under 20, in ritiro nel CPO per preparare il Sei Nazioni 2018 di categoria.


malagogavazzi“È stato fatto un grande investimento, frutto di partnership, sponsorizzazioni, accorpamenti, per far sì che questo luogo diventi sempre più bello e importante – ha spiegato Malagò - . Questo Centro è il frutto dell’idea straordinaria di Giulio Onesti di portare le Olimpiadi a Roma e noi abbiamo il dovere di organizzarlo sempre meglio. Siamo orgogliosi di questo investimento. Dal primo giorno Mornati ha detto di investire sul rugby e tutto ciò è il frutto del lavoro fatto con la Federazione. Il resto sta a voi. C’è grande aspettativa su questo gruppo da parte della Federazione e del Comitato Olimpico. Era giusto investire qui, in linea con quelle che sono le esigenze e anche in prospettiva Prima Squadra perché non ci nascondiamo: questa, di fatto, è la loro casa quando ci sono le partite del Sei Nazioni. Era uno sforzo doveroso”.

“La partnership tra la Federazione e il CONI è sempre più importante – ha sottolineato Gavazzi -. Andiamo in simbiosi, contiamo molto sul CONI e questo luogo sarà di gran lunga migliore per svolgere gli allenamenti”.