Michela Moioli è d'oro! Sesta medaglia azzurra a PyeongChang

SNOWBOARD CROSS
Michela Moioli è d'oro! Sesta medaglia azzurra a PyeongChang

Con la tavola ai piedi ha conquistato il mondo. E' l'estensione naturale del suo modo di essere speciale. Michela Moioli ha vinto la medaglia d'oro nella prova di Snowboard Cross disputata al Phoenix Park di PyeongChang. 

 

L'azzurra non ha tradito le aspettative della vigilia e si è confermata regina della disciplina anche sulla pista olimpica, regalando all'Italia la sesta medaglia ai Giochi Invernali: la seconda d'oro dopo quella vinta da Arianna Fontana nei 500 metri di short track e la prima del metallo più prezioso per lo snowboard tricolore. Prestazione da incorniciare (come aveva fatto anche nelle eliminatorie) e padronanza da campionessa che le ha permesso di mettersi alle spalle la francese Julia Pereira de Sousa Mabileau e la ceca Eva Samkova. L'esplosione di gioia ha cancellato l'incubo di Sochi2014 caratterizzato da un grave infortunio. Oggi ha vinto l'appuntamento con il destino perché l'appuntamento con la gloria era solo rimandato.

 

Una gara regale a suggellare una giornata indimenticabile. Avversarie senza scampo, lo Snowboard Cross si legge con il suo nome, da oggi inciso nell'oro.