Coppa del Mondo, trionfo di Federica Brignone nella Combinata di Crans Montana

SCI ALPINO

Brignone Federica CransMontana 3 3 2018Federica Brignone ha vinto la combinata alpina di Crans Montana di Coppa del Mondo. L'azzurra ha trionfato come un anno fa, grazie ad una super manche di slalom nella quale ha fatto registrare il terzo tempo parziale che le ha permesso di recuperare quattro posizioni rispetto al superG, conquistando l'ottavo successo in carriera, il secondo nella disciplina, e centrando il terzo posto nella classifica finale di specialità. Brignone raggiunge per numero di vittorie Karen Putzer, la terza italiana più vincente di sempre, dopo Compagnoni e Kostner.


Splendida gara per Federica, che parte per vincere nello slalom e se la gioca fino alle ultime porte con Michelle Gisin, campionessa olimpica in carica della disciplina, che lascia per 3 centesimi al secondo posto. Terza è Petra Vlhova, anche lei in rimonta nello slalom, ma staccata di 26 centesimi da Brignone.

Wendy Holdener si aggiudica la Coppa di combinata con 150 punti, davanti proprio a Gisin a 109 e a Brignone a 100. Quarta è Marta Bassino, oggi vetitreesima.

Ottava è Sofia Goggia, dopo aver vinto il superG della mattina, 17/a Johanna Schnarf, 18/a Nicol Delago.