Il 24 maggio udienze a Sezioni Unite

Collegio di Garanzia

Il Presidente del Collegio di Garanzia, Franco Frattini, ha fissato il 24 maggio 2016, a partire dalle ore 14.00, la prossima sessione di udienze a Sezioni Unite. Questo il calendario dei ricorsi che saranno trattati in quella sede:

 

-ricorso della Procura Generale dello Sport operante presso il Coni contro il sig. Giuseppe Polverino, il sig. Lorenzo De Lucia, il sig. Francesco Romano, il sig. Generoso Falvene, il sig. Roberto Manzo, la società Arechi Rugby Asd, nonché nei confronti della Federazione Italiana Rugby (FIR), avverso la decisione della Corte Federale d'Appello FIR n. 3  - s.s. 2015/2016, di rigetto dell'appello proposto dalla Procura Federale FIR e conferma della decisione del Tribunale Federale FIR del 27 ottobre 2015, con la quale quest'ultimo, definendo il giudizio avviato dalla Procura Federale FIR con atto di incolpazione e deferimento a giudizio per illecito sportivo nei confronti della società e dei soggetti succitati, ha dichiarato inammissibile ed improcedibile il deferimento e, per l'effetto, di non poter procedere nei confronti degli stessi soggetti deferiti.

Tale ricorso è stato discusso l’8 marzo dinanzi alla Quarta Sezione, che ha deliberato la rimessione delle questioni ivi sottese alle Sezioni unite.

 

-ricorso dell’ASD Leonfortese contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la società SSD Città di Scordia per l’impugnazione del C.U. n. 108/CFA del 18 aprile 2016, adottato dalla Corte Federale d’Appello FIGC – IV Sezione, che, in accoglimento del ricorso per revocazione proposto dalla società SSD Scordia, ha annullato la decisione della Corte Sportiva d’Appello FIGC, di cui al C.U. n. 083/CSA, la quale ultima, in riferimento alla gara Leonfortese/Città di Scordia del 6 settembre 2015, aveva ripristinato il risultato maturato sul campo in favore della Leonfortese, annullando la decisione del giudice sportivo di primo grado.