Ricorso del Frosinone sulla mutualità deliberata dalla Lega Nazionale Serie B

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Società Frosinone Calcio S.r.l. contro la delibera, di cui all'Ordine del Giorno 4) "Rapporti tra FIGC, Leghe e Mutualità", assunta dall'Assemblea ordinaria della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) il 21 aprile 2016, comunicata il 19 luglio.

La Società ricorre anche contro ogni atto e provvedimento presupposto, derivante, conseguente, collegato e/o connesso alla stessa, compresa la deposizione contenuta all'art. 1.1, Capo II, del Codice di Autoregolamentazione della LNPB "versione del 28 giugno 2016".

 

La società ricorrente chiede al Collegio di dichiarare l'illegittimità e/o l'invalidità della delibera impugnata compresa la deposizione contenuta all'art. 1.1, Capo II, del Codice di Autoregolamentazione della LNPB "versione del 28 giugno 2016" e, conseguentemente, di adottare ogni opportuna e necessaria misura per l'annullamento delle relative delibere e modifiche regolamentari, riconoscendo il diritto delle società retrocesse nella serie cadetta a percepire, in egual misura alle altre compagini di Serie B, il contributo di mutualità, ex art. 24 D.Lgs. 9/2008.