Ricorso Di Blasi / FIKBMS

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello sport ha ricevuto un ricorso del dott. Carlo di Blasi contro la Procura federale della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai e Shoot Boxe (FIKBMS). Il ricorso riguarda la decisione della Commissione di giustizia di secondo grado della FIKBMS (n. 1 del 13 novembre 2014; procedimento n. 4/2013 del 20 novembre 2013), non pubblicata e ricevuta dal ricorrente in data 28 novembre 2014, con cui al ricorrente è stata comminata la sanzione dell’interdizione dalle cariche federali per un periodo di 1 anno dal momento in cui il sig. di Blasi dovesse perfezionare il rapporto di tesseramento con la FIKBMS.

Il ricorrente chiede l’accoglimento del ricorso contro una statuizione sostitutiva di merito e senza rinvio che annulli il provvedimento impugnato;

in subordine, chiede l’accoglimento e/o la riforma del provvedimento impugnato, enunciando il principio di diritto applicabile e rinviando la controversia all’organo di giustizia FIKBMS competente per la decisione di merito.