Dieci azzurri a Baku per i Mondiali BMX

CICLISMO

BMXTutto pronto a Baku per il Campionato del Mondo BMX, in programma dal 5 (giorno delle prime prove) al 9 giugno. Un mondiale, il quarto che l'Azerbaijan ospiterà, che promette già spettacolo. Perché non ci sono limiti di velocità sulla strada per il successo. La selezione azzurra è arrivata oggi nella città azera, guidata dal CT Francesco Gargaglia, che assieme al suo gruppo ha le idee chiare: "Quella di Baku è una pista particolare, perché a differenza delle altre ha molti tratti in cui c’è da pedalare, vista la molta distanza tra un salto e l’altro. E questo fa sì che i riders debbano dimostrare non solo di avere tecnica, ma anche velocità e una grande resistenza".

 

Una trasferta, quella che prenderà il via con le prove del 5 giugno, difficile ma ben preparata: "La manifestazione si svolgerà prevalentemente di sera. E proprio per questo nell'ultimo periodo abbiamo posticipato gli orari degli allenamenti. In più assieme a tutto lo staff, composto da Tommaso Lupi, Ornella Cosenza, Alfredo Guerrisi, Paolo Ritardati e Luca Crociani, abbiamo preparato un dettagliato piano di lavoro che spero ci porterà a dare il massimo. Abbiamo le idee chiare e siamo pronti".

 

Questa la selezione azzurra: Annechini Andrea (Ciclomania Racing), Cantiero Leonardo (Team Bmx Verona), Dalla Stella Tommaso (Bmx Creazzo), De Vecchi Federico (Prototype Performance Team), Fantoni Giacomo (Team Bmx Verona), Furlan Mattia (Bmx Creazzo), Gargaglia Giacomo (G.S. Testi Cicli A.S.D.), Gasparoli Tommaso (A.S. Besnate A.S.D.), Girlanda Mattia (Team Bmx Verona), Radaelli Marco (Team Bicimania Garlate).