CONI: Comunicato stampa sulla Nazionale di pallacanestro

petrucci3_ad4ea5.jpgIl Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha invitato il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Fausto Maifredi, a convocare entro questa settimana una riunione straordinaria del Consiglio Federale, con la partecipazione dei rappresentanti della Lega Società di Pallacanestro di Serie A e dell’Associazione dei giocatori, per discutere la situazione venutasi a creare a seguito dell’annunciata rinuncia da parte dei giocatori a partecipare agli incontri della Nazionale. Nel deplorare fermamente tale forma di protesta, mai verificatasi nella storia dello sport italiano, il Presidente del CONI chiede all’Associazione dei giocatori di basket di annullare l’iniziativa annunciata, invitando nel contempo le parti interessate ad una immediata ripresa del dialogo affinché, con il dovuto atteggiamento di responsabilità che la situazione comporta, vengano individuate le possibili soluzioni nel rispetto dei comuni interessi. Roma, 14 luglio 2008