CONI: Comunicato stampa: incontro Coni - Figc

figc_2_02.jpgSi è svolto questa mattina al Foro Italico l’annunciato incontro tra il CONI e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, al quale hanno preso parte il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, i Vicepresidenti, Riccardo Agabio e Luca Pancalli, e il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi. Per la FIGC erano presenti il Vicepresidente vicario, Giancarlo Abete, e il Segretario Federale, Francesco Ghirelli.   In apertura dell’incontro, il CONI, dopo aver preso in esame la lettera di dimissioni del Presidente Franco Carraro, ha manifestato rispetto e fiducia per le sue decisioni, rinnovando stima  e apprezzamento per il suo lavoro alla guida della FIGC.   Durante la riunione è stata presa in esame la situazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio in termini generali, anche in considerazione del fatto che la FIGC si trova alla vigilia di scadenze importanti, sportive e non, quali le finali del Campionato Europeo Under 21 in Portogallo, i Campionati del Mondo in Germania, il dossier di seconda fase per la candidatura ai Campionati Europei 2012 e le iscrizioni ai campionati della stagione agonistica 2006-2007.   Il Vicepresidente vicario della FIGC ha informato il CONI di aver intenzione di convocare nelle prossime ore un Consiglio Federale per martedì 16 maggio.   E’ stato altresì concordato che, al termine del Consiglio, il Vicepresidente Abete informerà il CONI sull’andamento e le risultanze del Consiglio stesso.   Roma, 9 maggio 2006