CONI: Il Presidente Petrucci ha incontrato a Caorle il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni

petrucci_medio_06.gifIl Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha incontrato il Ministro dell’Istruzione, On. Giuseppe Fioroni. L’incontro è avvenuto questa mattina, in occasione della “Festa della Margherita”, in corso di svolgimento a Caorle. Petrucci e Fioroni hanno discusso sui possibili obiettivi da perseguire congiuntamente tra CONI e Ministero dell’Istruzione. Al termine dell’incontro il Presidente Petrucci ha rilasciato la seguente dichiarazione:  

“Innanzitutto sono molto soddisfatto dell’attenzione dimostrata dal Ministro Fioroni nei confronti del CONI e del mondo dello Sport e lo ringrazio per questo.   Nel corso del colloquio il Ministro mi ha annunciato che presto ci sarà una revisione degli attuali criteri di utilizzazione delle risorse finanziarie rese disponibili dal Ministero e dalla Scuola. 

Inoltre, siamo d’accordo per un forte impulso all’azione formativa, rivolta ai Maestri di Scuola Elementare, per un reale inserimento dello Sport inteso come “movimento” nella Scuola, tramite interventi del Ministero e in collaborazione con il CONI, anche attraverso le Scuole Regionali dello Sport.  

Il Ministro Fioroni mi ha anche comunicato che intende rivedere insieme al CONI il progetto dei Giochi della Gioventù e dei Campionati Studenteschi.  

Infine, è confermata la piena collaborazione tra CONI e Scuola per un pieno utilizzo degli Impianti Sportivi, pubblici e privati, con la possibilità di realizzarne nuovi attraverso l’accesso al Credito Sportivo, sempre con la finalità delle attività giovanili e scolastiche”.   

Roma, 5 settembre 2006