Camille-MuffatColpo di scena nel nuoto internazionale: Camille Muffat, campionessa olimpica dei 400 stile libero, ha annunciato il proprio ritiro dall’agonismo in un’intervista esclusiva che uscirà domani su L’Equipe.

E’ stato il prestigioso giornale transalpino ad annunciare la notizia bomba questa mattina, spiegando che la fuoriclasse di Nizza aveva rinunciato improvvisamente  e in misterioso a prendere parte all’Open de France di Vichy settimana scorsa. I primi rumors parlano di un violento litigio con l’allenatore.

E a 25 anni, Camille ha deciso di porre fine ad una brillante carriera chiudendo con l’agonismo. Un colpo durissimo per la nazionale francese che potrebbe risentirne alla vigilia degli Europei di Berlino (18-24 agosto), ma la Muffat è sembrata determinatissima nella sua decisione: “Non posso continuare, non è nel mio carattere. Sono consapevole che sarà una mancanza grave la mia, ma spero che si possa andare avanti anche senza di me“.

Nella sua carriera, la francese è stata grande protagonista a Londra, conquistando tre medaglie olimpiche, e altre sei tra Mondiali ed Europei.