Europei: Nespoli in finale per il bronzo, vola a Baku2015

TIRO CON L'ARCO

Mauro Nespoli1JPGMauro Nespoli nell’arco olimpico si giocherà, sabato 26 luglio, la finale per il bronzo contro il francese Pierre Plihon. L’aviere è stato fermato in semifinale dal tedesco Florian Kahllund (6-0) mentre in precedenza aveva battuto 7-3 il transalpino Jean Charles Valladont e con un doppio 6-0 Baard Nesteng (NOR) e Mimis El Helali (CYP).

La conquista della finale porta l'olimpionico azzurro a qualificarsi nella gara individuale agli European Games di Baku 2015. Se la squadra azzurra femminile si è già qualificata, nel maschile ci sarà la possibilità di far partecipare l'intero terzetto il prossimo anno in occasione del Grand Prix di Olympia (Gre).
Massimiliano Mandia chiude invece i suoi Europei agli ottavi sconfitto 6-4 dall’ucraino Viktor Ruban (UKR). In precedenza Mandia aveva battuto 6-0 il finlandese Pilippo Samuli.Nell’arco olimpico femminile a fare più strada di tutte è Guendalina Sartori che perde ai quarti di finale. L’azzurra viene sconfitta 6-0 dalla russa Tatiana Segina dopo i successi 6-0 con Anastasia Pavlova (UKR) e 6-4 con Khatuna Narimanidze (GER). Esce di scena al primo scontro diretto Natalia Valeevabattuta 7-3 dalla finlandese Heli Kukkohovi. Una vittoria e una sconfitta per Claudia Mandia che ha la meglio sulla spagnola Mirene Exteberria 6-2 ma si arrende al 7-3 subito dalla tedesca Karina Winter.

Due Finalissime per l'Arco Compound
Italia travolgente nell’arco compound azzurro. Sergio Pagni si conferma ancora una volta l'uomo dei bis... Forte del titolo europeo conquistato nel 2012 ad Amsterdam, l'atleta toscano sbaraglia la concorrenza e vola in finale per l’oro dove affronterà l'olandese Peter Elzinga. Per lui oggi vittorie in serie: la prima con il francese Guillame Rubben 147-145, la seconda sul belga Renaud Domanski 147-144 e poi ancora sull’olandese Mike Schloesser 148-147. Laura Longo si giocherà il gradino più alto del podio nella finalissima con Svetlana Cherkashneva (RUS). Per l’azzurra percorso netto con le vittorie 141-136 su Patricia Sauter (GER), 144-142 su Tanja Jensen (DEN), 141-141/9-8 su Natalia Avdeeva (RUS) e infine 142-137 su Sarah Holst Sonnichsen (DEN).