Fischnaller vince, Nadya Ochner debutta sul podio

SNOWBOARD

Ochner Nadya Fischnaller RolandRoland Fischnaller ha conquistato la nona vittoria in Coppa del Mondo. L’azzurro è tornato a vincere nella prima tappa della Coppa del Mondo di snowboard che si è tenuta a Carezza. Sotto una fitta nevicata il 34enne alpino di Funes ha bissato la vittoria, ottenuta sempre sulla pista italiana nel febbraio del 2011, sconfiggendo anche un dolore alla coscia destra.


Ma per l'Italia le gioie non sono finite qui. Nella giornata del ritorno al successo di Fischnaller c'è anche la grande gioia del primo podio in carriera per la 21enne delle Fiamme Oro Nadya Ochner, capace di rimanere con le migliori sedici del final ladder e poi di raggiungere la semifinale nella quale ha dovuto cedere all'austriaca Marion Kreiner, per poi vincere la finale di consolazione. Nella finalissima la Kreiner ha battuto la canadese Caroline Calve.


Doppio podio per l'Italia dello snowboard che apre alla grande la stagione in vista dei Campionati Mondiali di Kreischberg di fine gennaio.E' stato grande Fischnaller che avrebbe firmato alla vigilia per un posto nei 16, ma approdato alla finale con il 4 tempo ha superato turno su turno fino alla finale contro lo sloveno Zan Kosir che si è dovuto arrendere allo strapotere dell'azzurro ed è finito fuori tracciato. Terzo posto per l'immortale canadese JJ Anderson, 40 anni, capace ancora di regolare buona parte dei giovani avversari. Eliminati al primo turno di finale gli altri due azzurri qualificati, Aaron March e Edwin Coratti.

 

Fischnaller è atteso ora al prossimo appuntamento di Coppa del Mondo a Montafon, dove si gareggerà giovedì nello slalom parallelo e venerdì nella innovativa gara a squadre.