Sei Nazioni, azzurri verso la sfida con la Francia

RUGBY

RugbySeiNazionPrima giornata di preparazione dell’Italrugby in vista della quarta giornata di RBS 6 Nazioni. Domenica gli azzurri sfideranno la Francia all'Olimpico. Riunioni tecniche, palestra, un allenamento a ranghi ridotti ed a bassa intensità nel pomeriggio per non forzare da subito in vista di una settimana lunga ed impegnativa. L’intensità aumenterà da domani, per poi toccare il culmine venerdì quanto alle 14 (diretta su Federugby.it) il CT Brunel toglierà il velo alla formazione titolare che scenderà in campo nella sfida che assegna per la nona volta nella storia il Trofeo Garibaldi.

 

All’allenamento pomeridiano non hanno partecipato, rimanendo a riposo, Ghiraldini, Cittadini, Furno e Masi, tutti reduci dagli impegni di ieri nella Premiership inglese con i rispettivi club, mentre hanno lavorato a parte capitan Parisse per un affaticamento al polpaccio destro e Sarto, in fase di recupero dalla lesione muscolare che lo aveva tenuto lontano dalla sfida vinta a Murrayfield il 28 febbraio scorso.

 

“Sergio – ha spiegato il team manager Luigi Troiani – è stato tenuto a riposo precauzionale dal Club e le sue condizioni non preoccupano, Sarto potrà essere valutato domani nel primo allenamento ad alta intensità della settimana. Grazie alla collaborazione di Benetton Treviso e Zebre abbiamo potuto tenere a riposo nel fine settimana moltissimi degli atleti convocati, ma abbiamo voluto comunque iniziare l’avvicinamento alla Francia in modo blando. Alzeremo l’intensità progressivamente nel corso della settimana” ha detto il Manager azzurro.Da domani, dunque, si torna a lavorare ad alto regime, con due allenamenti mattutini sul campo e le sedute pomeridiane di palestra per reparto.