Mondiali in Cina, Cappellini-Lanotte terzi dopo il corto. Marchei-Hotarek ok

PATTINAGGIO DI FIGURA

lanotteAnna Cappellini e Luca Lanotte sono terzi dopo il corto ai Mondiali di pattinaggio di figura, in svolgimento a Shanghai, in Cina. La coppia danza azzurra, campione del mondo in carica, ha chiuso con 72.39, dietro i canadesi Weaver-Poje (72.68), e al tandem statunitense Chock-Bates, in testa con 74.47. Al quarto posto i francesi Papadakis-Cizeron con 71.94.

 

Cappellini e Lanotte hanno interpretato il loro «Capriccio Spagnolo» con estrema precisione, migliorando il proprio primato italiano nel segmento di gara di di 2.51 punti (69.88; Detroit, Skate America, 18 ottobre 2013. Charlene Guignard-Marco Fabbri, con il 61.02, sono al 12° posto parziale. Dal secondo al quarto posto ballano 74/100. Venerdì è in programma il libero che assegnerà le medaglie.

 

Valentina Marchei-Ondrej Hotarek hanno debuttato al mondiale di Shanghai ciudendo il programma corto al nono posto e incrementando il primato personale di 2.61 punti (60.56). La coppia artistico azzurra, che si è formata nell’estate scorsa alla quinta gara insieme, è risultata terza in classifica tra le coppie europee. Domani, con il libero, i due azzurri possono addirittura migliorare il miglior risultato italiano di sempre nella specialità (nono posto di Hotarek insieme a Stefania Berton nel 2014 a Saitama in Giappone). Nicola Della Monica-Matteo Guarise hanno chiuso la prima prova quattordicesimi (54.48 punti) migliorando il personale di un punto.