World League, Setterosa batte Russia e vola in Superfinal

PALLANUOTO

setterosa1Il Setterosa ha conquistato la qualificazione per la Superfinal della World League  che si disputerà a Shanghai dal 9 al 14 giugno. La formazione guidata dal Ct Fabio Conti ha battuto ad Avezzano, nell’ultima giornata del girone  preliminare,  la temutissima Russia  11-7 (3-3;2-1; 2-1; 4-2), scavalcandola in testa alla classifica.

 

E’ Roberta Bianconi a trascinare le azzurre mettendo a segno nel corso della gara  ben 7 reti. Dopo un primo tempo  molto equilibrato (3-3) le azzurre,  con un gran lavoro in difesa di Tania Di Maio e del portiere Giulia Gorlero, hanno cominciato a portarsi avanti nei due tempi successivi anche solo di un gol.  A pochi minuti dalla fine del terzo tempo arriva il primo doppio vantaggio ad opera della Bianconi (7-5).

 

Nell’ultima frazione di gioco la vasca del Centro Federale di Avezzano diventa una bolgia. La Russia recupera due volte portandosi a meno uno ma negli ultimi minuti  il Setterosa dilaga sfruttando al meglio il nervosismo delle avversarie. C’ tempo quindi per allungare prima con Giulia Emmolo e infine l’ultima rete porta la firma di Elisa Queirolo.