Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Da tempo ormai gli sport sulla neve coinvolgono un numero sempre maggiore di appassionati, cosicché la pratica di questi sport, con particolare riguardo all’attività sciistica, è diventata un fenomeno di massa, che vede esercitare tali discipline anche da persone che vi si cimentano senza la... segue
di Giovanni Maria Riccio Con una decisione destinata a far discutere, il Tribunale UE ha negato la registrazione come marchio di impresa allo stemma del Fútbol Club Barcelona, una delle squadre del panorama calcistico più note e più attive sul fronte del marketing e del merchandising. Il famoso scudo... segue
Di seguito i video del convegno Il Giusto Processo Sportivo", evento che ha avuto luogo presso la sede del Coni, a Roma, il 3 dicembre scorso in occasione della presentazione della nuova Rivista di Diritto Sportivo. Franco Chimenti Presidente Coni Servizi Spa   Francesco Soro Condirettore... segue
3 Dicembre 2015 Dopo i saluti di Franco Chimenti, Presidente Coni Servizi Spa, e di Francesco Soro, Condirettore della Rivista di Diritto Sportivo e Capo di Gabinetto del Coni, sono iniziate le relazioni, introdotte e moderate dal Prof. Alberto Gambino, Condirettore Scientifico della Rivista e... segue
Come noto, con provvedimento pubblicato il 19 maggio 2015, l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM”) ha avviato un’istruttoria nei confronti della Lega Nazionale Professionisti di Serie A (“Lega”), dell’advisor di quest’ultima Infront Italy S.r.l.... segue
I contenuti sportivi rappresentano una componente fondamentale della programmazione televisiva, sia in chiaro che a pagamento. La disponibilità di tali contenuti arricchisce infatti l’offerta editoriale, rendendola maggiormente attraente tanto agli abbonati delle televisioni pay, quanto agli inserzionisti... segue
Il Codice Mondiale Anti-Doping (il “Codice WADA” o il “Codice”) costituisce la spina dorsale della lotta al doping a livello mondiale e serve ad armonizzare e a coordinare tale la lotta a detto livello. L’edizione 2015 del Codice – la terza dopo quelle del 2003 e 2007 – è... segue
Con la sentenza n. 2156 del 27 aprile 2015 il Consiglio di Stato affronta il tema dei limiti allo sfruttamento dei diritti audiovisivi sportivi per i soggetti non concessionari. La sentenza origina da fatti così riassumibili. Una rete televisiva regionale trasmette, in più di un’occasione e in... segue
“L’articolo 3, paragrafo 2, della direttiva 2001/29/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 maggio 2001, sull’armonizzazione di taluni aspetti del diritto d’autore e dei diritti connessi nella società dell’informazione, deve essere interpretato nel senso che esso non osta ad... segue
SOMMARIO: 1. La mancata liquidazione del CONI e la scelta della continuità dinamica. – 2. La malintesa autonomia dello sport: un utile alibi per la politica. – 3. “Sport”: una parola troppo scomoda per il nascente ministero del Turismo e dello Spettacolo. – 4. La mancata discussione sui... segue