Ultimi giorni per iscriversi alla nuova edizione

Banner_Primo_piano_Management-Sportivo11_02.png

Scadono i termini per l'iscrizione al Corso di Management Sportivo che avrà inizio il 20 febbraio 2012.
LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli e Coni Servizi Scuola dello Sport hanno rinnovato la partnership nell'organizzazione del Corso di "Management Sportivo" che ha visto partecipare nelle precedenti edizioni atleti di fama internazionale tra cui: Stefano Baldini, Nicolò Corradini, Stefano Mei, Aldo Montano, Vincenzo Montella, Karen Putzer, Massimiliano Rosolino, Antonio Rossi, Valentina Turisini.
Fino al 14 febbraio sarà possibile presentare la domanda di ammissione al Corso che avrà inizio il 20 febbraio 2012 e terminerà il 14 dicembre 2012.
Il Corso è full time, con frequenza obbligatoria e si articola in quattro moduli e in due seminari tematici per una durata complessiva di 18 giornate per 126 ore di formazione d'aula. Durante il percorso formativo i partecipanti elaboreranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale. Il Corso è destinato a manager, dirigenti, tecnici, atleti, assessori e funzionari che si occupano di sport, consulenti sportivi e professionisti che operano all’interno di società e associazioni sportive, FSN, DSA EPS, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendano formarsi sui temi del management sportivo.

Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello Sport: Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring (22 febbraio) e Fare marketing con i social network nello sport (18 aprile).

Gli argomenti principali che verranno affrontati durante le giornate di lezione saranno:
• Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane 20-24 febbraio
• Quadro normativo e aspetti fiscali 12-15 marzo
• Marketing e comunicazione 16 - 20 aprile
• Contabilità e controllo di gestione 1 - 4 ottobre
• Graduation Day 14 dicembre

L'attività didattica è affidata, come ogni anno, a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti, esperti e manager del mondo sportivo.
Per qualsiasi informazione
Alessandra Marcelloni
0685222.256 - 240 (Luiss Business School)
amarcelloni@luiss.it
Paola Blasi
063685.9263 (Scuola dello Sport)
sds_didattica@coni.it