Grande successo per il Corso di Team Manager

TeamMan2008_02.jpg

Coverciano. Mentre gli Azzurri della Nazionale guidata da Mister Donadoni sono in ritiro al Settore Tecnico in vista degli Europei 2008, tutto è pronto per il secondo modulo della prima edizione del Corso per Team Manager delle Squadre di Calcio che la Scuola dello Sport ha organizzato in collaborazione con il Settore Tecnico FIGC (Coverciano, 3-6 giugno 2008).



Sono oltre quaranta i partecipanti a questa prima edizione, che hanno già avuto modo di conoscersi e iniziare ad approfondire la complessa figura del Team Manager in occasione del primo modulo del Corso, che si è svolto presso il Centro di Preparazione Olimpica dell'Acquacetosa dal 21 al 24 aprile.



Questo secondo appuntamento andrà ad arricchire e completare il quadro che tratteggia il ruolo e le competenze del Team Manager. Dopo gli interessanti interventi di Luca Gotti (Allenatore della Nazionale Under 17), Lorenzo Minotti (Responsabile Area Tecnica Cesena Calcio), Alessandro Scalone (Direttore Sportivo del Grosseto Calcio) e Giuseppe Tambone (D.S. Arezzo Calcio), oltre che delle apprezzatissime lezioni del prof. Piantoni e del Prof. Marano, sarà ora la volta di una nuova tornata di docenti e testimonial d'eccellenza.



Saranno con noi a Coverciano Paolo Piani (Direzione Settore Tecnico FIGC), Stefano Pedrelli (Segretario Generale Bologna FC), Mario Beretta (Allenatore del Siena), Bruno De Michelis (Responsabile Scientifico di Milan Lab), Franco Baldini (General Manager della Nazionale Inglese), Roberto Ripa (Team Manager della Fiorentina) e Giancarlo Padovan (giornalista, già Direttore di Tuttosport). Completeranno il quadro degli interventi Felice Accame (Coordinatore Centro Studi S.T. FIGC), Simone Anselmi (Docente e formatore), Fabio Romei (Dottore Commercialista) e Maria Grazia Rubenni (Sezione Medica S.T. FIGC).



Qui è possibile visualizzare i programmi del primo e del secondo modulo (aggiornato al 29/05) con i rispettivi titoli degli interventi.



Invitiamo quanti interessati alla prossima edizione del Corso per Team Manager a iscriversi alla newsletter della Scuola dello Sport per essere tempestivamente informati sulle date dei due moduli 2009.