Le Best Practices nel marketing sportivo

Sono aperte le iscrizioni per il seminario Le Best Practices nel marketing Sportivo del 12 ottobre 2012 organizzato dalla Scuola dello Sport in collaborazione con lo Studio Ghiretti & Associati.

Come si evolvono i modelli e le pratiche del marketing nel mondo delle organizzazioni sportive? Rispetto alle diverse strategie messe in campo in una organizzazione sportiva ai diversi livelli, quali sono le migliori pratiche di marketing per garantirne il successo? Esistono in Italia delle realtà, nel mondo dello sport, che sperimentano soluzioni innovative?

Il seminario si propone di illustrare alcuni aspetti emergenti del marketing sportivo e di presentare le esperienze più significative in materia. Lo sport oggi non è solo spettacolo, è anche un business attorno al quale ruotano notevoli interessi. Nell'ottica del marketing lo sport è qualcosa di molto complesso in cui lo studio e l’analisi del contesto, delle problematiche, dei competitors e le conoscenze del mercato di riferimento devono concretizzarsi nei risultati ottenuti attraverso l’applicazione di una serie di esperienze maturate sul campo. All’appuntamento saranno presenti esperti, testimonial di organizzazioni sportive e di aziende del settore. Il seminario prevederà, oltre ad una analisi di scenario sul tema del marketing sportivo, una approfondita discussione delle migliori pratiche emergenti.Per informazioniTel. 06 3685.9263 o 9114 Fax 06 3685.9236E-mail sds_catalogo@coni.it