Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

head settimana sport

E’ partita da Senigallia con una piazza colorata di giallo e composta da oltre tremila giovani atleti la "Settimana Europea dello sport – EWoS 2017", volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’Unione.

 A recepire nel nostro Paese quanto previsto dalla Commissione Europea, sulla base del Piano di lavoro UE per lo sport 2014-2017, del nuovo Piano di lavoro UE per lo sport 2017-2020 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity "HEPA" sulla promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare, è stata la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo sport che ha sottoscritto una Convenzione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il Comitato Italiano Paralimpico.


Il progetto, chiamato "Tutti in piazza per lo sport", prevede l’organizzazione di circa 19 eventi in 19 piazze italiane fino al prossimo 30 settembre che saranno organizzati sotto il claim "Lo Sport è Vita" con il logo della Commissione Europea #BeActive e saranno organizzati tenendo conto di quattro temi predominati: lo sport ed Educazione; Invecchiamento attivo; Sport e integrazione; Sport e salute. Il progetto è volto a raggiungere un pubblico eterogeneo su tutto il territorio nazionale, con una partecipazione significativa di cittadini di età diversa: bambini, studenti, cittadini stranieri e persone in età avanzata.

 

Scarica il Programma

Fotogallery