Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

trofeo coni 2018 01

palazzoh_interna_02.jpgIl Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha appreso con soddisfazione le risultanze del buon esito della riunione svoltasi in Federcalcio tra le componenti e il Commissario Straordinario Luca Pancalli per l’approvazione della bozza del nuovo statuto della FIGC.

Le intese raggiunte sabato 13, che fanno seguito alle esplicite indicazioni emerse dalla Giunta Nazionale del CONI riunitasi martedì 9 gennaio, confermano che il percorso individuato e tracciato a suo tempo dal CONI ha ottenuto gli auspicati riscontri, conducendo il mondo del calcio verso un’importante azione riformatrice, così come da più parti auspicato.  

Nel manifestare a tutte le componenti grande apprezzamento per gli accordi sulla necessaria revisione dello Statuto, il CONI, anche nel suo ruolo di garante delle istituzioni sportive, respinge con fermezza tutti i tentativi di destabilizzazione nonché le continue e inopportune estemporaneità verbali, che minano la credibilità dell’intero sistema calcistico italiano e di chi lo rappresenta, con il solo scopo di rallentare il processo riformatore.    

Roma, 15 gennaio 2007