Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

trofeo Coni 2018 piemonte vincitore

pechino_interna.gifDa oggi Pechino è più vicina. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano in vista dei prossimi Giochi Olimpici 2008 che si svolgeranno nella capitale cinese, ha varato una prima significativa comunicazione - firmata Saatchi & Saatchi - utilizzando come sfondo l’imponente Obelisco del Foro Italico. Nei pannelli centrali che rivestono le strutture di sostegno del monolite sono stati  collocati altrettanti loghi del CONI con l’acronimo e la scritta Italia in cinese oltre allo slogan “Ci stiamo allenando per Pechino 2008”. Questa iniziativa rientra nell’ambito del programma di valorizzazione del Parco del Foro Italico. Il Coni, attraverso l’intervento della Coni Servizi spa, ha infatti avviato un importante progetto di restauro con sponsorizzazione che vedrà il recupero dei Mosaici del Viale dell’Impero, la Fontana della Sfera, l’Obelisco, i Monoliti e le aree pavimentali limitrofe. Il progetto, affidato al consorzio A.R.T.E. – Architettura Restauro Tecnica ed Eventi, consentirà inoltre al CONI di avviare campagne istituzionali per le proprie iniziative nonché la possibilità di ospitare eventi e favorire percorsi e visite guidate all’interno delle strutture mobili che faranno da allestimento creativo all’area di cantiere. Ogni pannello con la scritta in cinese, la più grande esistente oggi a Roma, misura 66 mq. ed è ripetuto per i quattro lati.