ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: il 13 dicembre udienze Oliszynski, Perez, Balsaretti /FIP e Ragnolini /FIP

7-ALTA-CORTEL’Alta Corte di Giustizia Sportiva ha fissato l’udienza di discussione dei ricorsi di Mariano Oliszynski, Luis Alfonso Perez e Roberto Vittorio Balsaretti, tutti separatamente contro la Federazione Italiana Pallacanestro, il 13 dicembre 2013, a partire dalle ore 10.30.

I tre ricorsi riguardano sentenze degli Organi giudicanti federali contro cui i ricorrenti chiedono la partecipazione ai campionati nazionali non professionistici FIP,circa la supposta propria cittadinanza italiana in forza di quanto disposto, ai sensi dell’art. 10 Reg.Org., in vigore antecedentemente alla deliberazione. n. 410 C.F. del 14.4.2012.  

 

Inoltre, sempre il 13 dicembre a partire dalle ore 10.30, l’Alta Corte ha fissato l’udienza di discussione del ricorso presentato dal sig. Enrico Alberto Ragnolini contro la Federazione Italiana Pallacanestro per l’annullamento del provvedimento della Corte Federale FIP del 29 ottobre 2013 che ha dichiarato inammissibile( ex artt. 72, comma 1, e 75 del Reg. di Giustizia della FIP) il ricorso proposto contro il provvedimento di sospensione cautelare (per giorni 60) comminatogli dalla Commissione Giudicante FIP.