Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Real Polo Club BarcellonaGiornata da incorniciare per il salto ostacoli azzurro oggi al Real Polo Club di Barcellona dove si è svolta la prima prova della finale del Circuito delle Coppe delle Nazioni

 

Italia in finale! Italia tra le migliori otto squadre della Furusiyya FEI Nations Cup™!

 

Il quartetto formato da Piergiorgio Bucci con Casallo Z (prop. Stal Bucci B.V. e Giardini San Rocco srl), dall’Aviere scelto Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (prop. Stephex Stables - Stal Lansink - Lorenzo De Luca), da Gianni Govoni con Antonio (G.G. Sas di Govoni Gianni) e dall'Appuntato scelto Bruno Chimirri con Tower Mouche (A.S. Big Jump Srl), oggi è stato artefice di una prova maiuscola che, con sole 4 penalità complessive, ha permesso al Team Italia di ottenere il quarto posto ex aequo della graduatoria e quindi la qualificazione per la finalissima di sabato sera.

 

 

Ai perentori percorsi netti di Bucci e De Luca si sono aggiunti gli altrettanto convincenti percorsi di Govoni e Chimirri macchiati entrambi soltanto da un errore commesso nella doppia gabbia, penultimo ostacolo del percorso: Govoni nel largo d’ingresso e Chimirri in quello d’uscita della combinazione.

 

 

Le migliori prove odierne sono state quelle di Germania, Belgio e USA che hanno chiuso con 0 penalità. Seguono Gran Bretagna, Svizzera e Italia con 4 penalità e, a completare le prime otto classificate, Olanda e Irlanda settime a pari merito con 8 penalità. Queste, quindi, le squadre che sabato sera alle ore 21.00, ripartendo da zero si giocheranno il titolo 2016 della Furusiyya FEI Nations Cup™.

 

Alla categoria odierna hanno preso parte 18 team. Quelli classificati dal 9 posto in poi, domani sera disputeranno una ‘finale di consolazione’: tra queste la Francia, oro Olimpico ai Giochi di Rio de Janeiro.

 

Clicca qui per la classifica

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA