Banner MINI bando Over65 B 3

Italia maschile contro la Finlandia a Terni 2017La Nazionale italiana maschile concluderà questa sera a Terni il programma degli incontri di qualificazione ai Campionati Europei a squadre. Al PalaTennisTavolo ”Aldo De Santis” gli azzurri affronteranno, con inizio alle ore 19,30, la Finlandia. Il direttore tecnico Patrizio Deniso ha convocato per la sfida Mihai Bobocica (n. 115 al mondo) e Marco Rech Daldosso (n. 185), dell'Aeronautica Militare, e Jordy Piccolin (n. 494), delle Fiamme Azzurre. Il coach scandinavo Mattias Bergkvist schiererà Benedek Olah (n. 76), Otto Tennilä (n. 521) e Alex Naumi (n. 580).

Il Gruppo C è già stato vinto dalla Francia con quattro vittorie e 8 punti. L’Italia (4) al momento precede la Finlandia (3), essendosi imposta per 3-1 a Helsinki. In caso di successo o sconfitta per 3-2 chiuderà al secondo posto e i prossimi 11 e 18 aprile affronterà in un doppio confronto di playoff la vincente fra Ucraina e Lituania, per accedere Prima Divisione, che raggruppa la prime sedici squadre continentali.

Alle ore 18 la squadra femminile giocherà a Bratislava contro la Slovacchia (diretta streaming sul sito delle Federazione slovacca http://www.sstz.sk). Il tecnico federale Maurizio Gatti ha dato fiducia a Giorgia Piccolin (n. 268 del ranking Ittf), dell'Anspi Tennistavolo Cortemaggiore, Chiara Colantoni (n. 280), del Tennistavolo Center Parma, Veronica Mosconi (n. 298), del Tennistavolo Vallecamonica, e Le Thi Hong Loan (n. 374), del Tennistavolo Castel Goffredo. Il coach locale Valentina Popova si affiderà a Eva Jurkova (n. 270), Tatiana Kukulkova (n. 287), Nikoleta Puchovanova (n. 374) e Monika Urikova (n. 430). Nel Gruppo I conduce la Francia a quota 7 e la Slovacchia, con 5, è davanti all'Italia, che essendo a 3 non può migliorare la sua posizione.