European Youth Cup: azzurri a Mosca

07/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’iniziata l’avventura dell’Italia alla European Youth Cup che si terrà a Mosca da oggi e fino al 12 luglio.


La selezione azzurra è atterrata ieri in Russia e già oggi sarà sulla linea di tiro predisposta nello stadio olimpico di equitazione di Mosca per i tiri di prova e la cerimonia di apertura. Da domani la seconda tappa della European Youth Cup entrerà nel vivo con le qualificazioni di Juniores e Allievi. Mercoledì prime medaglie in arrivo con le sfide del mixed teams a prendersi la scena. Giovedì tutte le sfide individuali fino al raggiungimento delle semifinali mentre venerdì sarà la volta di assegnare le medaglie per le competizioni a squadre. Sabato la chiusura della manifestazione con tutte le finali individuali.

I CONVOCATI AZZURRI
Sono ventuno gli arcieri azzurri atterrati in Russia per centrare l’obiettivo medaglia alla Youth Cup. Nell’arco olimpico Junior Maschile vestiranno la maglia della Nazionale: David Pasqualucci (Arcieri Torrevecchia), Yuri Belli (Arcieri Del Forte) e Cristiano Rivaroli (Archery Club Ventimiglia), mentre per la stessa categoria ma al femminile sono state convocate: Caterina Schiavoni (Sentiero Selvaggio), Loredana Spera (Arcieri Del Sud), Gaia Rota (Arcieri Alto Sebino) e Chiara Romano (Arcieri Del Vecchio Castello) con il posto di riserva a casa assegnato a Giulia Mammi (xl Archery Team).

Sulla linea di tiro russa si confronteranno anche gli Allievi Nicolò Lapenna (Arcieri Iuvenilia), Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo) e Andrea Monego (Arcieri Del Piave), la riserva a casa sarà Alberto Luvisetto (Arcieri Del Piave). In campo femminile saranno di scena: Vanessa Landi (Arcieri G.dalle Bande Nere), Tanya Giaccheri (Compagnia D'archi), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) e la riserva a casa Giulia Mammi (xl Archery Team).

Nella specialità del compound Juniores a difendere i colori azzurri saranno Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria) e Giulia Grascelli (Arcieri G.dalle Bande Nere). Più folta la delegazione degli Allievi Maschile composta da Jesse Sut (Arcieri Bassano), Simone Baradel (Fiamme Cremisi) e Manuel Festi (Kosmos Rovereto), con Viviano Mior (Arcieri Cormòns) riserva a casa. Tra le Allieve spazio ad Aurora Tozzi (Arcieri Matilde Di Toscana), assegnata ad Althea Rota (Arcieri Milano 3) la maglia di riserva a casa.

Oltre agli arcieri sono arrivati a Mosca il capo delegazione, Paolo Poddighe, il responsabile di settore, Stefano Carrer, i tecnici dell’olimpico, Matteo Bisiani e Paola Bertone, e il tecnico del compound Flavio Valesella.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro