Si gioca mercoledì 26 alle 16:45 (e non, come previsto inizialmente, alle 19) la semifinale della Final delle Hockey Series di Valencia tra ITALIA e CANADA. Le Azzurre (17esime del ranking) ci arrivano dopo il 4-1 nel cross-over con la Bielorussia; le nordamericane (21esime) grazie al primo posto centrato nel girone A. Nell’altra semifinale (quella, sì, alle 19) il Sudafrica (primo nel girone B) trova la Spagna padrone di casa e reduce dalla sofferta vittoria di ieri con il Galles, decisa da un fortunoso gol di Jimenez nel primo quarto.


ITALIA e CANADA non si sono incontrate negli anni più recenti, ma è ancora vivo il ricordo del preolimpico canadese del 2008, nel quale l’Italia ben figurò arrivando in finale (ko con la Corea). In quella squadra c’era una giovane Chiara Tiddi (Foto IHF scattata a Victoria nel 2008).


CLICCA QUI PER GUARDARE LA PARTITA IN DIRETTA STREAMING: https://fih.live/view/event/51460

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA GARA CON TMS: https://tms.fih.ch/matches/13191

CLICCA QUI PER IL SITO UFFICIALE DEL TORNEO: https://www.fihseriesfinals.com/1054/matches/13191


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });