TEST EVENT: A TOKYO AZZURRI AD UN PASSO DAL PODIO, DE GENNARO CHIUDE QUARTO

images/IMG_2318.JPG
CANOA SLALOM

Sul canale di Tokyo, all’interno del Kasai Rinkai Park, si è concluso nel weekend il test event dedicato alla canoa slalom, che ha visto protagonisti gli atleti azzurri che hanno ottenuto la carta olimpica per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. In prima linea tra le paline del canale giapponese Giovanni De Gennaro, Stefanie Horn e Marta Bertoncelli che si sono destreggiati nella prima prova ufficiale sul percorso a cinque cerchi.

Quarto crono per l’Italia nel K1 maschile, con con Giovanni De Gennaro che, dopo aver firmato in semifinale il miglior crono, con il tempo di 94.63 ha chiuso in quarta posizione la finalissima, rimanendo ai piedi del podio subito dietro l’austriaco Felix Oschmautz, che firma il bronzo in 94.06. A trionfare sono, invece, a pari merito il tedesco Hannes Aigner e lo spagnolo David Llorente (93.53).

Quinta, invece, nel K1 femminile, Stefanie Horn, che ha confermato la quinta posizione con il crono di 110.29. Medagli d’oro alla fuoriclasse tedesca Ricarda Funk (103.28), seconda la ceca Amalie Hilgertova (104.35), terza la neozelandese Luuka Jones (104.84).

Ottava, nella canadese femminile, l’azzurra Marta Bertoncelli in 193.81, tempo aggravato da un 50’ dovuto al salto della porta 17. A vincere è stata la britannica Mallory Franklin (110.95), davanti alla spagnola Nuria Vilarrubla, seconda a 5.33, e alla tedesca Andrea Herzog, terza a 6.56.

"L'ultima gara della stagione è anche la prima della stagione olimpica dove abbiamo voluto esserci per avere le prime informazioni tecniche per aggiustare e personalizzare la programmazione per il lavoro dei probabili atleti olimpici", ha commentato dalla Direzione Tecnica Daniele Molmenti. "Il canale, infatti, ha delle caratteristiche uniche e il test olimpico ci ha fatto già capire spunti su cui lavorare e migliorare le mancanze", ha concluso.

RISULTATI: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-olympic-test-event/tokyo-2019/results