World Tour: cancellate le tappe di Gstaad ed Espinho

Pubblicato il

Al fine di salvaguardare la salute e il benessere di giocatori, addetti ai lavori e tifosi, la FIVB, a causa della pandemia globale legata al coronavirus, ha preso la decisione di annullare la tappa del World Tour 5 stelle in programma dal 7 al 12 luglio a Gstaad (Svizzera) e quella 4 stelle in programma dal 15 al 19 luglio a Espinho (Portogallo).    
Tutte le modifiche al calendario degli eventi di beach volley sono state adottate a seguito di un monitoraggio costante della situazione globale e in piena collaborazione con le autorità sanitarie sportive internazionali e nazionali, tra cui l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e il Comitato olimpico internazionale.
Alla luce del rinvio dei Giochi olimpici di Tokyo 2020, la FIVB sta collaborando con il CIO in merito all'adeguamento del sistema di qualificazione del beach volley. Eventuali modifiche verranno comunicate alle parti interessate prossimamente. Il ranking mondiale è attualmente congelato al 16 marzo 2020 fino a nuovo avviso.
La FIVB esprime la sua più profonda vicinanza e solidarietà all'intera comunità di beach volley in questi tempi difficili.