La FIVB aggiorna il calendario del Beach Volley

Pubblicato il

La FIVB ha annunciato ulteriori adattamenti del suo calendario di beach volley in seguito a discussioni con i relativi organizzatori degli eventi. La FIVB controlla costantemente lo stato di tutti gli eventi del World Tour 2020, garantendo che la salute e il benessere degli atleti, dei funzionari e dei tifosi rimangano la priorità assoluta in tutti i processi decisionali. Per questo motivo, la FIVB ha annunciato diversi aggiornamenti sullo stato di questi eventi in considerazione della situazione attuale, delle limitazioni di viaggio a livello globale e delle restrizioni imposte dai governi locali all'organizzazione di eventi sportivi internazionali.
Gli adattamenti al calendario includono la cancellazione di diversi eventi, originariamente previsti per marzo e maggio 2020, che in precedenza erano stati rinviati a causa della pandemia globale di coronavirus. Tra questi, gli eventi a 3 stelle a Bandar Abbas, Iran; Gold Coast, Australia e Jurmala, Lettonia, nonché un evento a 4 stelle a Ostrava, Repubblica Ceca. Inoltre, ci sono stati ulteriori aggiornamenti per una serie di eventi a 1 e 2 stelle.
La FIVB sta lavorando instancabilmente per garantire il ritorno sicuro degli eventi di beach volley, e lancerà il processo di candidatura per il calendario 2020/2021 alla fine di questo mese. Inoltre, il calendario ufficiale della prossima stagione sarà comunicato a tutti i soggetti interessati nei prossimi mesi, senza che sia prevista la realizzazione di eventi a 3, 4 o 5 stelle prima della seconda metà di ottobre 2020.
Un ulteriore aggiornamento sarà condiviso entro agosto, sulla base degli aggiornamenti positivi ricevuti dagli organizzatori dell'evento in consultazione con le autorità sanitarie locali.