Pista Lunga, prosegue in Germania la preparazione estiva delle Nazionali azzurre

Prosegue a Inzell, in Germania, il lavoro delle Nazionali azzurre di pista lunga nel loro cammino di preparazione estiva in vista della prossima stagione agonistica. I senior del d.s. Maurizio Marchetto e dell’allenatore sprint Matteo Anesi a fianco degli Junior e Neo Senior degli allenatori Enrico Fabris e Matteo Rigoni: tutti i più forti atleti tricolori dunque riuniti fino a sabato, quando si chiuderà questo raduno.

Dieci gli atleti convocati tra i Senior, gli stessi già presenti a Senigallia e poi nel primo raduno di Inzell: Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Michele Malfatti (Sporting Club Pergine), Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle), Jeffrey Rosanelli (Sporting Club Pergine), Enrico Salino (Fisio Pro Team), Alessio Trentini (Velocisti Ghiaccio Pergine) e Nicola Tumolero (Fiamme Oro).

Torniamo a Inzell dove, nel raduno precedente, abbiamo portato avanti un lavoro anche superiore alle aspettative. Non sapevamo in anticipo quali condizioni avremmo trovato sul ghiaccio tedesco e con quante squadre avremmo condiviso la pista e questo portava inevitabilmente un po’ di preoccupazione: tutto è invece andato liscio, abbiamo avuto i nostri spazi e abbiamo impostato le sedute senza condizionamenti – le parole del d.t. azzurro Marchetto -. In questa settimana porteremo avanti un lavoro molto simile a quello fatto sin qui, insistendo però ancora di più su ritmo e velocità. Più avanti riproporremo invece una fase a secco. I ragazzi stanno tutti bene e anche questo è un fatto importante.

E sono dieci anche gli atleti Junior e NeoSenior agli ordini di Fabris in questo raduno in terra tedesca, reduci dal primo raduno di Baselga di Pinè: Federica Maffei (Carabinieri), Serena Pergher (Fiamme Oro), Laura Peveri (Fiamme Oro), Linda Rossi (Noale Ice), Matteo Ambrosini (Sportivi Ghiaccio Roana), Gianluca Bernardi (Sporting Club Pergine), Mattia Peghini (Circolo Pattinatori Pinè), Nicky Rosanelli (Fiamme Oro), Romedius Thurner. (S.v. Riten Renon) e Giacomo Zampedri (Sporting Club Pergine).

Pubblicato il