Banner MINI bando Over65 B 3

Raduno Nazionale femminile post lockdown 2In una sorta d’ideale staffetta, le Nazionali maschili, che hanno completato venerdì il loro primo raduno dopo la lunga inattività per l’emergenza da COVID-19, hanno passato il testimone alle squadre azzurre femminili.

Le ragazze ieri pomeriggio hanno iniziato uno stage di preparazione tecnica e fisica, che ha permesso loro di riprendere gli allenamenti, fino a domenica 2 agosto, al Centro Federale del PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni. Per l’occasione sono state convocate dodici atlete, che lavoreranno su sei tavoli.

Si tratta di Chiara Colantoni (Tennistavolo Norbello), Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli e Veronica Mosconi (Centro Sportivo Esercito), Le Thi Hong Loan, Gaia Monfardini e Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo), Arianna Barani e Valentina Roncallo (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), Miriam Benedetta Carnovale (Tennistavolo Torino), Chiara Rensi (Dlf Poggibonsi) ed Evelyn Vivarelli (Eppan Tischtennis Raiffeisen), che lavoreranno con i coach federali della Nazionale assoluta Maurizio Gatti, delle juniores Giuseppe Del Rosso e delle cadette Joze Uhr.

La preparazione atletica sarà affidata a Massimo Oliveri. Saranno in programma  quattro sessioni di allenamento, suddivise fra parte tecnica al tavolo e fisica, e una di riposo. Questo primo raduno sarà seguito da un secondo, previsto nell’ultima settimana di agosto.