Antalya Challenge: Paoli, Musolesi, Boari e Rebagliati per le medaglie

03/10/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: eventi internazionali,eventi internazionali,eventi internazionali,gare,gare,gare,nazionale olimpica,nazionale olimpica,nazionale olimpica


Italia protagonista all'International Antalya Challenge: Alessandro Paoli per l'oro e Federico Musolesi per il bronzo. Chiara Rebagliati e Lucilla Boari per il bronzo


Conclusa la penultima giornata di gara dedicata alle eliminatorie individuali all'International Antalya Challenge. L'Italia dell'arco olimpico ha recitato un ruolo da protagonista in Turchia e si è guadagnata una finale per l'oro con Alessandro Paoli che affronterà domani alle 15,20 il russo Artem Makhnenko e una per il bronzo con Federico Musolesi che affronterà alle 11,10 il russo Balzan Bazarzhapov.
Nel femminile sarà invece un match per il bronzo tutto azzurro tra Chiara Rebagliati e Lucilla Boari, che si affronteranno domani mattina alle ore 10,50. 
Tutti i match per la medaglia d'oro della prima competizione internazionale del 2020 verranno trasmessi in live streaming sul canale youtube di World Archery. 

IL PERCORSO DEGLI AZZURRI - Un percorso di gara eccellente per Alessandro Paoli: il ventunenne torinese si guadagna la finalissima del ricurvo dopo aver battuto ai 16esimi Iglesias (Spa) 6-2, agli ottavi il compagno di squadra Marco Morello 6-4 e in semifinale il russo Baltakov 6-2. 
Federico Musolesi si giocherà il bronzo con  Bazarzhapov (Rus) dopo che aveva battuto ai 24esimi allo spareggio lo sloveno Strajhar 6-5 (9-8), per poi battere nel match successivo l'atleta di casa Tumer (Tur) 6-4, agli ottavi l'atleta delle Isole Vergini D'Amour 6-4, ai quarti ha superato il campione di casa, primo in qualifica, Gazoz (Tur), dopo lo shoot off 6-5 (9*-9), mentre in semifinale si arreso al compagno di squadra Alessandro Paoli, vincente 6-0. 
Mauro Nespoli si è invece fermato ai quarti di finale contro il russo Makhnenko, vincente allo spareggio 6-5 (9-9*): l'aviere olimpionico aveva in precedenza superato ai 16esimi lo spagnolo Sanchez 7-3 e agli ottavi Erdem (Rus) 7-1.
Il primo a concludere il suo cammino era stato David Pasqualucci, uscito ai 16esimi superato 6-4 proprio da Artem (Rus), mentre Marco Morello aveva raggiunto gli ottavi dopo aver battuto nel turno precedente lo sloveno Ziga 6-2. 

IL PERCORSO DELLE AZZURRE - La sfida per il bronzo tra Rebagliati e Boari arriva dopo un bel percorso da parte delle due azzurre, bloccato solamente nelle semifinali. Chiara Rebagliati ai 16esimi ha battuto 7-1 la danese Andersen, agli ottavi la britannica Piper 6-4, ai quarti l'atleta di casa Anagoz 6-4, prima di essere superata allo spareggio in semifinale dalla spagnola Cebrian 6-5 (9*-9).
Lucilla Boari ha battuto ai 16esimi De Velasco (Spa) 7-1, agli ottavi la russa Osipova 6-4 e ai quarti Perova (Rus) 6-2. La corsa dell'atleta delle Fiamme Oro si è poi stoppata in semifinale contro la polacca Smialkowska, vincente per 6-4.
Si erano invece fermate ai 16esimi Tatiana Andreoli, superata dalla turca Kose 6-2 e Vanessa Landi, sconfitta da Smialkowska (Pol) 6-2. 


DOMENICA LE FINALI IN DIRETTA STREAMING
 – Le finali per l'oro di domenica saranno trasmesse in diretta streaming dal canale ufficiale Youtube della World Archery (link in fondo a questa notizia). Il programma prevede al mattino le sfide per il bronzo e al pomeriggio quelle per il gradino più alto del podio. 

IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI DOMENICA 
10:00-10:20
Bronzo Compound femminile
AVDEEVA Natalia (RUS) - (TUR) SUZER Ayse Bera

10:20-10:40
Bronzo Compound maschile
DAMBAEV Alexander (RUS) - (RUS) BULAEV Anton

10:50-11:10
Bronzo Ricurvo femminile
REBAGLIATI Chiara (ITA) - (ITA) BOARI Lucilla

11:10-11:30
Bronzo Ricurvo maschile
MUSOLESI Federico (ITA) - (RUS) BAZARZHAPOV Galsan

Finali Oro
14:15-14:35
Oro Compound femminile
MARCOS Andrea (ESP) - (RUS) KNYAZEVA Elizaveta

14:35-14:55
Oro Compound maschile
CAGIRAN Evren (TUR) - (POL) PRZYBYLSKI Lukasz

15:05-15:25
Oro Ricurvo femminile
CEBRIAN Sandra (ESP) - (POL) SMIALKOWSKA Magdalena

15:20-15:40
Oro Ricurvo maschile
PAOLI Alessandro (ITA) - (RUS) MAKHNENKO Artem



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro