Roma, 5 gennaio 2020 – Dopo il ritorno sulle materassine internazionali con la Individual World Cup, la Nazionale di Lotta torna in raduno al Centro Olimpico oggi, 5 gennaio, fino a mercoledì 13.

Le convocazioni sono arrivate da circa un mese, in vista della Ranking Series di Ostia, inizialmente programmata dal 14 al 17 gennaio, poi rimandata al 4 marzo. Senza la gara in vista, il collegiale si terrà lo stesso con gli obiettivi del Grand Prix de France Henry Deglane a Nizza dal 15 al 17 gennaio per la Femminile e il Grand Prix Zagreb Open il 16 e 17 gennaio per la Greco Romana.

Gli allenamenti si svolgeranno sotto la guida dei DTN Juan Carlos Rodriguez (SL/F) e Salvatore Avanzato (GR) e dei Tecnici Federali Enrique Valdes, Pietro Piscitelli ed Emmanuele Rinelli (SL), Juan Luis Maren Delis, Luis Enrique Mendez Lazo, Filippo Gargaglia, Giuseppe Giunta e Massimiliano Saglietti (GR), Wilfredo Quintana Garcia e Giuseppe Rinella (F).

Sono invece 53 gli atleti convocati, fra tutti gli stili, che inizieranno questo importante 2021 al palazzetto olimpico di Roma. Fra loro, gli argenti europei Dalma Caneva e Nikoloz Kakhelashvili, il recente argento alla Individual World Cup Frank Chamizo e tanti altri lottatori provenienti da tutta Italia, come Fabio Parisi e Arianna Carieri che hanno recentemente conquistato un buon quinto posto a Belgrado.