Nuovo assetto Nazionali: il DS Manzoni e il DT Pozzoli a capo delle Squadre.

images/news/nazionale_giovanile.jpg

Tra i tanti temi affrontati nel primo Consiglio federale dello scorso 8 gennaio anche quello strategico della riorganizzazione delle Squadre Nazionali per il prossimo quadriennio olimpico. Il Presidente, con il sostegno unanime del Consiglio, ha infatti voluto a capo delle squadre Nazionali (Senior, Giovanile e Paraclimbing) il DS Davide Manzoni e il DT Tito Pozzoli.
Entrambi già a capo della Nazionale giovanile hanno, infatti, dimostrato di avere le capacità gestionali e tecniche necessarie allo scopo. Il loro modello organizzativo, gestionale e tecnico è stato, pertanto, esteso a tutte le Squadre Nazionali nell’ambito di una pianificazione strategica che punta a supportare nel miglior modo possibile la nostra Squadra Olimpica durante il countdown verso lo storico appuntamento con le Olimpiadi di Tokyo.
Parallelamente è, di fatto, già partito il piano di sostegno e sviluppo delle altre squadre affinché tutti gli atleti chiamati a comporre le nazionali abbiano possibilità di confrontarsi ai massimi livelli, crescere e raggiungere gli obbiettivi prefissati puntando anche a Parigi 2024.