Roma, 17 gennaio 2021 – La seconda giornata del Grand Prix Zagreb Open ha portato Riccardo Abbrescia alla conquista della medaglia di bronzo. Dopo aver battuto il polacco Klimek per 5-0 e  il fortissimo ucraino Nuraliiev per 7-5 in un match tirato ed emozionante, ha dominato anche la finale contro il lituano Galkinas, ottenendo la meritatissima medaglia.

Tra gli altri azzurri in gara, da sottolineare il quinto posto di Matteo Maffezzoli nella categoria degli 82kg. Ripescato, ha battuto il ceco Varga, e si è poi purtroppo dovuto arrendere al moldavo Gabriel Lupasco per 5-2.

Oggi era in gara anche Francesco Bellino (67kg) che ai ripescaggi è stato battuto dall’uzbeco Rakhmatov, ma la cui prestazione è comunque da sottolineare, considerando che è al primo anno Juniores.

Infine, Giovanni Freni (55kg) non ha potuto continuare il suo girone per un infortunio rimediato nei tre incontri precedenti.

Concluso dunque anche il torneo croato che, insieme al Grand Prix Henri Deglane, ha riportato i nostri lottatori sulle materassine durante questo fine settimana.