Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica Open del Qatar 2019 2Al WTT Contender di Doha, Miha Bobocica è uscito di scena a testa altissima nei sedicesimi di finale Dopo aver superato quattro turni di qualificazione e battuto tre Top 100, si è trovato di fronte nel main draw lo svedese Mattias Falck, n. 8 al mondo e medaglia d’argento nella rassegna iridata del 2019 a Budapest. Lo ha affrontato a viso aperto, cedendo, al termine di una sfida equilibrata, per 3-1 (8-11, 11-4, 9-11, 7-11).

Il n. 125 del ranking mondiale nel primo set ha recuperato da 0-2 a 2-2 e, sul nuovo scatto dell’avversario (2-6), ha ridotto ancora  il distacco (5-6). Lo stesso è avvenuto dal 6-9 all’8-9. Lo scandinavo si è procurato due palle di chiusura e ha sfruttato la prima, grazie a un servizio lungo di Bobocica.

Nel secondo parziale, con una fantastica condotta di gara, è stato l’italiano ad allungare (5-1) e, sul tentativo di ritorno di Falck (5-3), a salire sul 9-3. Con il servizio si è preso ben sei set-point (10-4) e il top di diritto gli ha permesso di concretizzare il primo.

La terza frazione ha rivisto il vicecampione mondiale in vantaggio (5-2) e Bobocica lo ha rimesso nel mirino (4-5) e dal 5-7 è passato a condurre (8-7). Sul 9-9 è stato Falck ad aggiudicarsi gli ultimi due punti.

L’azzurro è partito bene nella quarta frazione (3-0) e dal 5-2 è stato ripreso (5-5). Coach Lorenzo Nannoni ha allora chiamato timeout e alla ripresa del gioco il suo atleta è tornato in testa. Falck con un break di 4-0 ha però ribaltato la situazione (9-6) issandosi poi a tre match-point (10-7) e concretizzando il secondo con il servizio.

Bobocica ha ricevuto ottimi riscontri dalle sue prestazioni in Qatar, dal punto di vista sia tecnico sia mentale, ed è pronto a rilanciare nel WTT Star Contender, che comincerà sabato sempre alla Lusail Sports Arena.

Intanto, però, rimanendo al WTT Contender, le emozioni in chiave azzurra non sono finite e domani, negli ottavi del doppio misto, andranno in campo alle ore 16,15 italiane due coppie.

Niagol Stoyanov e Giorgia Piccolin affronteranno gli spagnoli Alvaro Robles e Maria Xiao, teste di serie n. 8, e Jordy Piccolin e Jamila Laurenti saranno opposti ai romeni Ovidiu Ionescu e Bernadette Szocs, n. 4 della seeding list.